Rho ospita tre eventi per la giornata mondiale dell'Alzheimer

LegnanoNews.com SALUTE

Il 21 settembre ricorre la Giornata Mondiale Alzheimer. Tre gli appuntamenti previsti a Rho per sensibilizzare la cittadinanza sull’Alzheimer e contrastare i pregiudizi che circondano questa malattia e tutti i tipi di demenza. Venerdì 23 settembre è prevista una Cena Insieme al refettorio dei padri Oblati, in corso Europa 228 al fianco del Santuario. Sono disponibili, su prenotazione, 120 posti gratuiti dedicati a familiari, malati, volontari, professionisti. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)

Dal 1994 l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Società Internazionale per la Malattia di Alzheimer hanno istituito la Giornata Mondiale Alzheimer, che si celebra il 21 settembre in tutto il mondo (Emergency Live IT)

Il nosocomio ha il compito di gestire il momento acuto: poi c'è la vita delle persone che viene prima e dopo l'ospedale. Oggi più che mai c'è assoluta necessità di una trasformazione nel servizio che soddisfa i bisogni di salute: non è concentrando tutto in ospedale che si risolvono i problemi della sanità. (ilgazzettino.it)

Lo ha detto il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa russa Ria Novosti (LaPresse)

È una bugia”, ha detto Lukashenko. Secondo Lukashenko, l’Occidente è privo di leggi e chi paga ottiene quello che vuole (Periodico Daily)

In Piemonte, la stima aggiornata al primo gennaio di quest’anno indica 90 mila casi prevalenti di demenza. Un fenomeno che tenderà inevitabilmente ad aumentare a causa dell’invecchiamento della popolazione. (newsbiella.it)