Truffa dell’assicurazione, agente nei guai per certificati mai registrati

La Stampa ECONOMIA

L’Ivass, l’autorità di Vigilanza nel settore assicurativo rende noto che i casi fraudolenti “stoppati” nel 2020 sono stati 241 contro i 168 dell’anno precedente. VIGNALE.

I carabinieri invitano a stare molto attenti alle truffe assicurative , soprattutto da parte di individui che telefonano da cellulari o che sfruttano la messaggistica veloce.

L’Ivass, l’autorità di Vigilanza nel settore assicurativo rende noto che i casi fraudolenti «stoppati» nel 2020 sono stati 241 contro i 168 dell’anno precedente

I carabinieri della stazione di Vignale, in seguito a una querela sporta da un 28enne hanno denunciato per appropriazione indebita e falsità ideologica una 53enne, agente assicurativo con precedenti di polizia. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di conseguenza, visto che un trucco per risparmiare sulla polizza auto esiste è bene conoscerlo per riuscire a liberarsi da una pesante morsa. Leggi anche > > > Assicurazione auto, la sospensione conviene? (ContoCorrenteOnline.it)

La polizza di Ima Italia Assistance intermediata da Aon, che assicura viaggi fino a 100 giorni, con assistenza in viaggio 24 ore su 24 e pagamento diretto delle spese mediche, include una copertura sanitaria anche per il Covid-19 contratto quando si viaggia. (L'Agenzia di Viaggi)

Oltre alle misure di deterrenza e prevenzione dei reati siamo a fianco dei residenti in maniera concreta» La raccolta delle adesioni inizierà dal 30 di agosto e proseguirà fino al 10 settembre, data ultima per fare richiesta. (VeneziaToday)