Iraq: 19mila civili morti da inizio 2014

Rosa Rossa ESTERI

Il rapporto della Missione delle Nazioni Unite di assistenza all'Iraq (Unami) e dall'Ufficio dell'Alto Commissario Onu per i diritti umani, rivela che 18.802 civili sono morti e altri 36.245 sono rimasti feriti tra il primo gennaio 2014 e il 31 ottobre ... (Rosa Rossa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Documentata anche la scoperta di fosse comuni, in ... (euronews)

19mila civili uccisi, migliaia di donne in schiavitù, oltre 3 milioni di sfollati di cui un milione di bambini in età scolare: sono queste le cifre "sconcertanti" che danno un'idea del prezzo pagato dalla popolazione irachena in quasi due anni di ... (Giornale del Popolo)

I guerriglieri dell'organizzazione terroristica Daesh tengono in schiavitù circa 3500 persone in Iran, in maggior parte donne e bambini. Ne parla il ... (Zazoom Blog)

Un rapporto redatto dalla Missione delle Nazioni Unite di assistenza all'Iraq (UNAMI) e dall'Ufficio dell'Alto Commissario per i Diritti Umani fornisce dettagli sull'impatto che la presenza dell'Isis sta avendo sulla popolazione civile irachena ... (left)

Buone notizie dalla giustizia civile. Cala la litigiosità: ridotte del 20% le cause in 2 anni. (La Stampa)

L'Onu fotografa così in un nuovo rapporto l'orrore generato in Iraq tra il gennaio 2014 e l'ottobre 2015 dal conflitto che da anni dilania il Paese. “L'Isis continua a perpetrare violazioni ed ... (Il Fatto Quotidiano)