Computer del futuro: da Ibm il chip fotonico con 4 colori di luce

Il futuro della trasmissione dati passa per i chip fotonici. Parla di IBM. La società per la prima volta ha testato un nuovo chip che consentirà la produzione di ricetrasmettitori ottici da 100 Gb/s. I chip di Ibm sono basati sulla fotonica del silicio e utilizzano quattro ... (NextMe)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo sistema presto consentirà di produrre ricetrasmittori otici da 100 Gbps, in grado di garantire una velocità di trasmissioni dati e larghezza ... (TStyle)

Nei test, il chip ha trasferito dati utilizzando impulsi di luce su una distanza di due chilometri. Dopo dieci anni di ricerca, IBM ha sviluppato un nuovo chip fotonico in grado di trasferire dati a velocità aggregate di 100 Gbps (bit per secondo). (Computer World Italia)

IBM è a lavoro su quella che potrebbe la rivoluzione più grande e anche più attesa che interessa internet e il web tutto con ... (TecnoAndroid)

Arianna F., 51 anni, è la prima dirigente transessuale d’Italia. (Corriere della Sera)

Uno dei mezzi per... Il web è la nuova frontiera della comunicazione ed un’importante opportunità per le aziende di tutto il mondo. (Tecnologici.Net)

L'utilizzo dei fotoni, anzichè degli elettroni, permette di scambiare più velocemente i dati tra i componenti elettronici, in modo tale da ... (Leonardo.it)