AstraZeneca solo per over 60. Seconda dose con altro vaccino per i più giovani

AstraZeneca solo per over 60. Seconda dose con altro vaccino per i più giovani
MolfettaViva INTERNO

A fine settembre dobbiamo arrivare ad almeno l'80% dei cittadini italiani raggiungibili dalla vaccinazione».La "raccomandazione" del Cts, sottolinea il ministro Speranza, sarà tradotta in modo perentorio dal Governo

«Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino a vettore adenovirale di AstraZeneca - ha dichiarato Locatelli - considerando anche il mutato scenario epidemiologico. (MolfettaViva)

Su altre fonti

In particolare, ci sarebbero ottimi risultati per i pazienti che, dopo una prima dose di AstraZeneca, effettuano la seconda con Pfizer. La ricerca ha coinvolto 663 persone che avevano già ricevuto una prima dose del vaccino AstraZeneca. (AgrigentoNotizie)

A conferma che i rischi legati alla somministrazione dell’Astrazeneca sono assai rari Rimane una scorta di 100mila dosi di vaccino Astrazeneca in Puglia. (GiovinazzoLive)

LE RISERVE FINIRANNO LUNEDI. Stop all'utilizzo del vaccino di AstraZeneca per chi ha meno di sessant'anni e seconda dose, per chi tra questi ha già fatto la prima, con Pfizer o Moderna. In Abruzzo sono state vaccinate con Astrazeneca 106 mila persone under 60 e 76 mila persone devono ancora ricevere la seconda dose, praticamente un abitante su 10, un decimo della popolazione che ora dovrà cambiare per forza di cose. (Certa stampa)

La nota della Lombardia: da sabato richiamo Astrazeneca solo per gli over 60

In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale", afferma una nota Intanto è stato segnato un nuovo record di vaccinazioni antiCovid in Sicilia. (CataniaToday)

Così, chi, da sabato 12 giugno, si presenta negli hub vaccinali della Sette Laghi si vedrà somministrare Astrazeneca solo ed esclusivamente se ha più i 60 anni. Anche in caso di richiesta specifica, i medici non potranno utilizzare Astra se non ci sono le condizioni dell’età (varesenews.it)

La Nota precisa inoltre che per i 12/17enni già oggi viene usato solo Pfizer; per i 18/49 anni Pfizer o Moderna; per i 50/59enni Pfizer, Moderna o Johnson & Johnson; per gli over 60 Astrazeneca o J&J; per i fragili Pfizer o Moderna. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr