AstraZeneca solo per over 60. Seconda dose con altro vaccino per i più giovani

MolfettaViva INTERNO

A fine settembre dobbiamo arrivare ad almeno l'80% dei cittadini italiani raggiungibili dalla vaccinazione».La "raccomandazione" del Cts, sottolinea il ministro Speranza, sarà tradotta in modo perentorio dal Governo

«Abbiamo ritenuto opportuno rivalutare le indicazioni all'uso del vaccino a vettore adenovirale di AstraZeneca - ha dichiarato Locatelli - considerando anche il mutato scenario epidemiologico. (MolfettaViva)

Su altre fonti

Richiami che rispetteranno lo stesso lasso di tempo previsto per il vaccino anglo-svedese, dunque 8-12 settimane dopo la prima dose Una scelta fatta perché in quel momento - con un'incidenza di 400 casi ogni 100mila abitanti - i casi di trombosi erano pari a 1.1 ogni 100mila abitanti mentre il numero delle vittime era di 8 ogni 100mila. (Certa stampa)

Così, chi, da sabato 12 giugno, si presenta negli hub vaccinali della Sette Laghi si vedrà somministrare Astrazeneca solo ed esclusivamente se ha più i 60 anni. Stop al vaccino AstraZeneca sono i 60 anni. (varesenews.it)

Dopo lo stop al vaccino AstraZeneca per gli under 60, sono molti i pazienti che, dopo essersi già sottoposti alla prima dose, dovranno effettuare la seconda con un siero differente. La ricerca ha coinvolto 663 persone che avevano già ricevuto una prima dose del vaccino AstraZeneca. (AgrigentoNotizie)

Anzi il quantitativo appare al momento limitato, visto che ancora 300mila pugliesi attendono la seconda dose del vaccino anglo – svedese. La regione ha deciso che le dosi accantonate saranno usate solo per i richiami e non per nuove vaccinazioni. (GiovinazzoLive)

La nota della Lombardia: da sabato richiamo Astrazeneca solo per gli over 60 «Da domani, sabato 12 giugno, secondo quanto disposto dal Comitato Tecnico Scientifico, le seconde dosi agli over 60 vaccinati con Astrazeneca saranno fatte con lo stesso vaccino. (L'Eco di Bergamo)

Da venerdì 4 a giovedì 10 giugno nell'Isola sono state infatti effettuate 366.662 somministrazioni (di cui l'84 per cento come prima dose). In Sicilia sono state già effettuate oltre tre milioni di somministrazioni, con un milione di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale", afferma una nota (CataniaToday)