La convenienza degli impianti fotovoltaici a terra

Rinnovabili ECONOMIA

A parità di budget investito, gli impianti fotovoltaici ci danno anche oltre 3 volte più energia elettrica rispetto al gas È importante fare chiarezza su alcuni aspetti dell’attuale dibattito in Italia sulla transizione energetica. Che differenza c’è tra importare tecnologie e importare gas? Ipotizziamo di avere un budget di 100 euro: è più conveniente acquistare impianti fotovoltaici o gas? A parità di budget investito, gli impianti fotovoltaici ci danno anche oltre 3 volte più energia elettrica rispetto al gas. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo afferma Consumerismo No Profit, commentando le dichiarazioni rilasciate al Corriere della sera dal presidente Arera, Stefano Besseghini, che ha informato di voler “rendere ancora più evidente il costo del KWh della luce e metri cubi del gas perché è una componente variabile che ora si vede soltanto nelle bollette di dettaglio e non di sintesi. (Frosinone News)

L’installazione di un impianto fotovoltaico rappresenta infatti una scelta vantaggiosa per la produzione di energia pulita e il risparmio sulla bolletta. (Immobiliare.it)

I requisiti reddituali per accedere al contributo sono ISEE inferiore ai 15.000 euro oppure ISEE inferiore ai 30.000 euro con almeno 4 figli a carico. (StrettoWeb)

Il reddito energetico 2024 prevede che 80 milioni siano destinati ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, mentre 20 milioni a regioni o province autonomie ovvero a Sicilia, Sardegna, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Valle d’Aosta, Trento e Bolzano. (Olbiapuntoit)