Vaccinazione influenzale riduce rischio Covid

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia SALUTE

L’antinfluenzale insomma ‘allena’ il sistema immunitario e in caso di contatto con il coronavirus può ridurre le possibilità di positività da Covid grazie alla maggiore azione antivirale”.

Per i geriatri l’esito della metanalisi rafforza la raccomandazione della circolare del Ministero della Salute di aderire con fiducia alla somministrazione dei due vaccini offerti gratuitamente dal Ssn

Lo ha detto il presidente della Società italiana di gerontologia e geriatria, Francesco Landi, in occasione del congresso nazionale che si sta tenendo a Roma (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, ospedale centrale nella lotta al virus sin dagli inizi della Pandemia. Vaccino Covid, parola a Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dell’ospedale Spallanzani di Roma: “Servirà richiamo annuale”. (Napoli.zon)

In Italia abbiamo pochissimi casi e scarsamente rilevanti clinicamente; allo Spallanzani, ad esempio, allo stato zero", conclude Vaia Quarta dose vaccino anti-covid, "sarà necessario un richiamo annuale con vaccini aggiornati alle varianti, esattamente come per l'anti-influenzale". (Adnkronos)

Lo ha annunciato Francesco Vaia, direttore dell'Istituto nazionale malattie infettive Spallanzani di Roma, intervenuto al 'Tg4'. "Noi" allo Spallanzani, ha sottolineato, "siamo gli unici in Italia e forse in Europa ad avere un contatto diretto con i colleghi del Sudafrica" sulla nuova variante Omicron di Sars-CoV-2 (Adnkronos)

Covid, Vaia: “I dati che arrivano dal Sudafrica non giustificano allarmismi”. Francesco Vaia, direttore generale e direttore sanitario dello Spallanzani di roma, in un’intervista a Il Fatto Quotidiano ha parlato della variante Omicron e del vaccino. (Yahoo Finanza)

E, come per l’influenza, fare un richiamo annuale con vaccini che siano però aggiornati alle varianti”. Sull’obbligo vaccinale, Vaia risponde che “dobbiamo convincere le persone, non spaventarle: la scienza si nutre del dubbio, della tolleranza e dell’empirismo (GameGurus)

Il regista gela il reporter durante un'intervista. Ridley Scott non le manda a dire a un giornalista russo che lo sta intervistando per il suo film ‘The Last Duel’. Grazie”, detto da Scott in maniera più colorita. (LaPresse)