Mercato dell’auto in Europa: -0,4% ad aprile 2019

AlVolante ECONOMIA

SITUAZIONE ALLARMANTE - Non fa quasi più notizia il calo di immatricolazioni in Europa delle automobili nuove, che prosegue ininterrotto da settembre 2018. Il bilancio è stato negativo anche ad aprile 2019 , quando le consegne hanno raggiunto le 1.303.787 di unità, lo 0,4% in meno rispetto allo… (AlVolante)

Ne parlano anche altre testate

Fiat Chrysler sta implementando una nuova strategia in India nel tentativo di rimanere rilevante a fronte di un rallentamento del mercato delle auto. (ClubAlfa.it)

Fiat Chrysler Automobiles investirà 7,5 miliardi di R $, che potrebbero generare circa 9000 posti di lavoro diretti nello stato di Pernambuco a partire dal 2023. (ClubAlfa.it)

Pierluigi BonoraL'Italia fa sempre da freno alle vendite di auto in Europa. Tra i mercati più importanti, l'Italia si distingue per il -4,5% da gennaio (come la Spagna)... (ilGiornale.it)

Ancora in terreno negativo il mercato dell'auto in Europa: con 1.344.863 autovetture immatricolate nell'area dell'Unione Europea e dell'Efta, il mese di aprile accusa un calo dello 0,5%. (Motori24)

Il gruppo, infatti, ha distribuito un totale di 88 mila unità sul mercato europeo (paesi UE + Efta) registrando un calo percentuale del 3% rispetto ai risultati ottenuti nell’aprile dello scorso anno quando il totale di unità vendute superò… (ClubAlfa.it)

Da noi l'aliquota ridotta è al 10% e quella standard al 22. Tutti i numeri dell'Iva in Europa. (TRUENUMBERS)