Claudio Scajola su arresto Giovanni Toti: «Sono passato in queste vicende, non mi limito a stralci intercettazioni»

Riviera24 INTERNO

Imperia. «Ha detto molto bene Meloni: Toti deve essere interrogato e deve spiegare. Io mi auguro che riesca a spiegare, cosa della quale sono convinto sia la verità che lui non ha fatto nulla per un arricchimento personale e che la sua azione è stata sempre spinta per far crescere la Liguria». E' quanto dichiarato dal sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, a margine della conferenza stampa in cui ha tracciato il bilancio di un anno di mandato dalle elezioni amministrative comunali del 2023. (Riviera24)

Ne parlano anche altri giornali

La maxi inchiesta che ha scosso Genova e l'intera Liguria prende dei contorni sempre più ampi. (QuiFinanza)

Genova. Se ne è parlato molto in questi giorni, ed era attesa per oggi. Ma in realtà la copia forense dei dispositivi informatici - tablet, pc e telefono - sequestrati al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al momento dell’arresto è già stata effettuata. (Genova24.it)

Tramite finanziamenti formalmente leciti o… (La Stampa)

Liguria. Era attesa per oggi ma in realtà è già stata effettuata la copia forense dei dispositivi informatici - tablet, pc e telefono - sequestrati al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti al momento dell’arresto. (IVG.it)

La giunta va avanti nel nome delle opere e delle pratiche che “non si possono fermare”. Sono giorni di dichiarazioni al veleno, reciproche accuse con un costante sottofondo di richieste di dimissioni per ora tutte respinte al mittente. (SanremoNews.it)

Il legale di Giovanni Toti ha fatto sapere che la copia forense su telefoni, pc e dispositivi elettronici del governatore ligure "è già avvenuta" ma che "noi siamo tranquilli". Ecco a che punto sono le indagini sull'inchiesta ligure. (Fanpage.it)