Legge elettorale, Guerini: Possibili modifiche, cauti su preferenze

L'Unità INTERNO

Roma, 6 ago. (LaPresse) - "Si è stabilità la possibilità di modifiche" alle soglie di accesso previste nella riforma della legge elettorale "che saranno oggetto di un ampio confronto". Così il vicesegretario nazionale del Pd, Lorenzo Guerini, in merito all'incontro ... (L'Unità)

Ne parlano anche altri giornali

Si sono svegliati di buona mattina per una colazione decisamente impegnativa. Il leader di Forza Italia è arrivato puntuale per parlare col premier. (Lettera43)

“L’Istat certifica – sul piano tecnico – quella recessione che sul piano politico appariva già chiara nella drammaticità dei dati sull’occupazione e nel tentativo del Presidente del Consiglio di scappare per la tangente delle riforme istituzionali" Lo dichiara Renata Polverini (Fi). (Prima Pagina News )

A-A+. Il premier: «Dobbiamo fare un percorso con il passo del maratoneta, non con lo sprint. (Corriere della Sera)

Matteo Renzi sembra ottimista sulla riforma della legge elettorale. Renzi in giornata ha incontrato il presidente di Ncd, Alfano. (L'Occidentale)

(TMNews) - Stamattina, nell'incontro che avrà con il premier Matteo Renzi, Silvio Berlusconi non si limiterà a mettere il "suggello" a un accordo già chiuso per rivedere l'Italicum. Ma ascolterà e si prenderà anche il tempo della pausa estiva per ... (TMNews)

E Fi apre su preferenze e soglie, ma non vuole cedere. Il patto sull'Italicum si allarga ad Afano. (La Stampa)