Tappa oggi, Giro d'Italia 2024: Mortegliano-Sappada, percorso e altimetria

Tappa oggi, Giro d'Italia 2024: Mortegliano-Sappada, percorso e altimetria
Today.it SPORT

Diciannovesima tappa del Giro d'Italia 2024 oggi, venerdì 24 maggio, Mortegliano-Sappada, 154 km, dislivello 2.850 metri. Frazione di difficoltà intermedia. Prima parte pianeggiante fino a Tolmezzo. Segue la risalita verso Paularo dove si affronta il trittico Passo Duron, Sella Valcalda e salita finale a Sappada. Un percorso che strizza l'occhio agli attaccanti. Sarà quindi una nuova occasione per corridori come Alaphilippe, vincitore a Fano e Narváez che aveva conquistato la prima tappa a Torino (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Andrea Vendrame, 29enne di Conegliano, ha vinto per distacco la 19.a tappa del Giro d'Italia, la Mortegliano-Sappada di 157 km oggi 24 maggio 2024. Il passista-scalatore trevigiano della Decathlon AG2R ha staccato il gruppetto con cui era in fuga da chilometri, ha affrontato a tutta velocità il tratto in discesa reso pericoloso dalla pioggia, transitando in testa da solo a Cima Sappada. (ilgazzettino.it)

Gli ultimi metri prima dell’arrivo davanti a tutti di Andrea Vendrame, 29enne di Conegliano, vincitore della 19esima tappa del Giro d'Italia da Mortegliano a Sappada. (ilgazzettino.it)

Giro, l'arrivo della tappa a Sappada. Il sindaco Piller Hoffer: "Per noi è la terza volta" Videoproduzioni Petrussi, a cura di Maurizio Cescon (Il Messaggero Veneto)

E’ il dolce vegano perfetto per chi vuole ridurre le calorie

Il 29enne ciclista veneto ha il coraggio di attaccare in discesa nonostante la pioggia battente, staccando i compagni di fuga e tornando alla vittoria al Giro dopo 3 anni. (ilGiornale.it)

Nessuna scaramuccia nel gruppo Maglia Rosa con Tadej Pogacar in totale controllo. Per il veneto della Decathlon AG2R La Mondiale Team arriva il secondo successo di tappa nella Corsa Rosa, a tre anni di distanza dal primo, quando nel 2021 trionfò a Bagno di Romagna. (OA Sport)

Scoprire dolci adatti alle diete è una piacevole sorpresa per chi cerca un equilibrio tra gusto e benessere. Con ingredienti leggeri e metodi di preparazione intelligenti, è possibile indulgere in dessert deliziosi senza sensi di colpa. (NewsWeb24.it)