Il tasto "modifica" su Twitter? Meglio dimenticarselo

l tasto di modifica dei post su Twitter, chiesto a gran voce e periodicamente dagli utenti, potrebbe non arrivare mai.

Il CEO ha anche aggiunto che inserire un'opzione di correzione ai tweet potrebbe agevolare usi "malevoli" come la modifica di contenuti per trarre in inganno gli utenti.

«Queste sono tutte le considerazioni - ha detto Dorsey - Probabile che non lo faremo mai», riferendosi appunto al tasto di modifica. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Un punto di vista, quuesto, che sottolinea la distanza di Twitter dall'impostazione data da Zuckerberg a Facebook. Su Twitter non vedremo mai il tasto "edit" per modificare i tweet dopo la condivisione, almeno non nell'immediato. (la Repubblica)

Onestamente, si tratta di una funzionalità che penso potremmo integrare in futuro, ma non è assolutamente in cima alle nostre priorità. Il CEO di Twitter torna sull’argomento, discutendo nuovamente della possibilità di introdurre il pulsante Edit per la modifica dei tweet in seguito alla pubblicazione. (Punto Informatico)

“Unfortunately we had some missteps,” Twitter Chief Executive Jack Dorsey said on a call with analysts. The bug took Wall Street by surprise, especially as it threatens to continue to hurt ad spending ahead of the busy holiday season until it is fixed. (New York Post )

Dorsey’s account was previously compromised in 2016 by the hacking group OurMine. The platforms have struggled to balance policing extremism and hate speech — such as the content posted by Dorsey’s hacked account — with creating a forum for free expression. (The Washington Post)