Audi SQ8 e-tron, la prova de Il Fatto.it – Velocissima e ora con più autonomia – FOTO

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Tre motori elettrici, due specifici per le ruote posteriori e uno per entrambe le anteriori. È questa la prelibatezza tecnica della Audi SQ8 e-tron, ovvero l’evoluzione della e-tron S che oltre a essere la prima 100% elettrica di Ingolstadt è stata anche la prima auto di serie con una configurazione propulsiva di questo tipo, visto che Tesla è arrivata dopo. Così, con la SQ8 e-tron (e la sua variante Sportback), i Quattro anelli si confermano leader nell’offerta di trazione integrale, un settore che frequentano con soddisfazione da oltre quaranta anni, cioè da quando debuttò ilsistema originale della mitica Ur-quattro. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Punta di diamante della gamma elettrica Audi, la SQ8 e-tron disponibile nelle versioni Suv e Sportback con prezzi a partire da 104.550 euro, rappresenta l’attuale punto di massima evoluzione delle vetture a batteria sviluppate dalla casa di Ingolstadt (la Repubblica)

La sua variante sportiva, la novità attesa ed ora arrivata, prende il nome di SQ8 e-tron ed è disponibile sia con carrozzeria da Suv sia da Suv coupé, ovvero con il tetto posteriore discendente che in Audi chiamano Sportback. (La Gazzetta dello Sport)

È cambiata invece la capacità di ricarica: in corrente alternata fino a 22 kW, in corrente continua è passata da 120 a 150 kW per il pacco batterie più piccolo e da 150 a 170 kW per quello più grande. Parallelamente è stata implementata la funzione Plug & Charge che con le colonnine compatibili permette di avviare la ricarica senza schede o app, perché l'auto dialoga con la stazione e si occupa anche della fatturazione. (GQ Italia)

L'ammiraglia formato Suv delle elettriche di casa Audi evolve in due nuove varianti : SQ8 e-tron e SQ8 e-tron Sportback . L'aggiunta della S al nome indica più sportività e anche più tecnologia . Aumentata l'autonomia, la potenza di ricarica e la capacità della batteria. (Auto.it)

Con la nuova generazione di Audi SQ8 e-tron e Q8 e-tron, il marchio dei quattro anelli posa un'importante pietra miliare nel suo processo di elettrificazione, processo che presto otterrà un'ulteriore accelerazione. (ilGiornale.it)