Lopalco: “Prorogare lo stato di emergenza è sicuramente necessario"

L'HuffPost INTERNO

Invita comunque tutti al rispetto della privacy, anche perché “ci sono positivi con cariche virali bassissime, non in grado di infettare.

Lopalco ha raccolto in Puglia più di 20 mila voti: “Non me lo aspettavo, sento il peso della responsabilità.

Ma soprattutto consegna un messaggio pericolosissimo ai cittadini: ‘Se ne può fare a meno’.

Intervistato dal Messaggero, Lopalco osserva poi che “prorogare lo stato di emergenza è sicuramente necessario per gestire una situazione che potrebbe rischiare di aggravarsi. (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

La probabile proroga per lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre. La notizia del giorno, come riportato da Today, è la quasi certa proroga per lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre. Abbiamo deciso di sfruttare questa domenica, non così densa di fake news, per fare il punto della situazione in merito a due argomenti molto delicati per gli italiani, come la proroga per lo stato d’emergenza fino al 31 dicembre ed il nuovo possibile lockdown in autunno per Covid qui in Italia. (Bufale.net)

26 settembre 2020 a. a. a. Lo stato di emergenza deve essere prolungato. Secondo lui, infatti, solo in questo modo sarebbe possibile colmare le lacune del sistema sanitario nel nostro Paese. (Liberoquotidiano.it)

Questa prevede l’accordo individuale con il singolo lavoratore come condizione per ricorrere allo smart working. Il governo sta pensando ad una proroga dello stato di emergenza, attualmente in vigore fino al 15 ottobre: nell’attesa di conoscere i termini del prolungamento, vediamo quali effetti potrebbe avere sui lavoratori e sulle persone provenienti dall’estero. (Notizie.it )

«Sullo stato di emergenza faremo una valutazione da qui a qualche settimana», spiega il ministro della Salute Roberto Speranza al Tg3. L’opposizione, in testa la Lega, aveva già contestato l’ultima proroga, ma soprattutto il governo dovrà vedersela con i presidenti di regione. (Il Gazzettino)

D’altra parte con la fine dello stato d’emergenza cesserebbe anche lo smart working che ha una procedura semplificata rispetto alla normativa ordinaria che prevede, per il comparto privato, accordi singoli tra datore e lavoratore. (Il Mattino)

“Va ricordato a tutti che grazie al lungo lockdown, oggi siamo considerati uno dei paesi più sicuri al mondo. Tuttavia, l’ultimo dpcm è valido fino al 7 ottobre, motivo per il quale il Governo vuole subito posticipare tale situazione di emergenza prima della scadenza. (DailyNews 24)