ePrix Roma-1, PL1: svetta di Grassi, Turvey fa… strike

FormulaPassion.it SPORT

A innescare l’incidente, Oliver Turvey, che è piombato in piena velocità sul gruppo di vetture ferme sul rettilineo principale e impegnate nelle prove di partenza.

La NIO ha travolto la BMW di Jack Dennis e la DS Techeetah di Jean-Eric Vergne, per poi finire la sua corsa contro le barriere.

La seconda sessione di prove libere scatterà alle 10.15, con i piloti in pista per mezzora

Prove di partenza protagoniste in negativo anche del secondo weekend stagionale della Formula E. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Sims dietro Safety Car era incollato, mi ha toccato, non è un bel feeling quando guidi la gara ed entra la Safety Car, però sapevo cosa fare”, racconta Vandoorne a caldo Wehrlein, due minuti più tardi, ma è un Attack Mode che costa la posizione e lo porta a inseguire la Mercedes. (Autosprint.it)

pizza e pasta per Wehrlein — Terzo tempo per Pascal Wehrlein, che sull’halo della sua Porsche si è fatto scrivere a favore di telecamera una sorta di mantra per l’occasione: "Pizza, Pasta e Motore". E soprattutto Jean-Eric Vergne, il vincitore di sabato, partirà in 11° fila, col 21° tempo (La Gazzetta dello Sport)

Fino a quel punto però è stata una gara solida, abbiamo avuto le nostre opportunità e siamo rimasti fuori dai guai. Il primo round del doppio E-Prix di Roma si è tramutato in un incubo per la Mercedes. (FormulaPassion.it)

Botto per l’ex capoclassifica Bird, Nato penalizzato, settimo il campione 2020 Da Costa. Mario Salvini @chepalleblog. La seconda giornata di Roma è di Stoffel Vandoorne. Ma proprio in quel momento, un attimo prima che uscisse la safety car, Vandoorne è riuscito a piazzare il sorpasso del giorno su Wehrlein, per la leadership. (La Gazzetta dello Sport)

Con sette piloti racchiusi in soli tredici punti la Formula E si avvia verso Valencia senza un vero padrone, ma Nyck de Vries e Stoffel Vandoorne dispongono dei mezzi per essere ancora una volta tra i protagonisti “C’è sempre una grande pressione quando sei in testa alla corsa a un giro dalla fine con tutto il gruppo dietro”, ha dichiarato Vandoorne a FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Vogliamo essere davanti alla fine della stagione, dobbiamo migliorare un po’ il nostro passo gara”. La successiva neutralizzazione ha impedito infatti a Wehrlein di sfruttare i minuti in più di potenza extra per recuperare il comando. (FormulaPassion.it)