La lunga liste di cose più rischiose del vaccino AstraZeneca

La lunga liste di cose più rischiose del vaccino AstraZeneca
Today.it SALUTE

Con quasi 32 milioni di persone che hanno avuto almeno la prima dose, circa la metà della popolazione, l'ultimo bollettino del Paese parla di 3.536 nuovi contagi, a gennaio erano oltre 35mila al giorno.

La percentuale di rischio di morte per trombosi celebrale dopo una dose di Astrazeneca è invece di una su un milione, inferiore a tutte queste altre cause di morte.

Questo significa che c'è stato un caso di trombosi ogni 250mila vaccinazioni, cioè nello 0,0004%, e uno mortale ogni circa un milione, cioè nello 0,000095% dei casi. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Ed è anche quello dove si sono verificati più casi di complicazioni, come trombosi cerebrali o coagulazione intravascolare disseminata, dopo l’inoculazione: al momento attuale si sono registrati 31 casi su oltre 2,8 milioni di dosi somministrate. (Corriere della Sera)

A chi ha meno di 60 anni verrà proposto Pfizer BioNTech. Caos AstraZeneca, fra dubbi su come muoversi, se prenotarsi o evitare, se confermare la seconda dose. (Libertà)

Vaccino AstraZeneca: i sindacati scuola chiedono incontro urgente con i rappresentanti del Ministero Di. Una richiesta di incontro per evitare che le vicende legate al Vaccino Astrazeneca possano “ripercuotersi negativamente sugli esiti della campagna vaccinale” è stata inviata oggi al Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione dai sindacati di categoria, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Cnfsal e Gilda Unams. (Orizzonte Scuola)

Vaxzevria raccomandato su persone sopra i 60 anni: Il Piano vaccinale rischia di saltare

Difficile avere numeri certi ma anche in Calabria, secondo alcune indicazioni le rinunce sarebbero intorno al 10%. Con un picco del 40% di rinunce al centro vaccinale di Potenza nello scorso fine settimana (L'HuffPost)

Sia che si parli di persona fisica o di istituzione, l'altro a cui assegna fiducia ha un certo potere su di me. Ma è indubbio che la figura che questa autorità ha fatto in queste settimane non aiuta nessuno, né gli Stati, né i cittadini. (LiberoQuotidiano.it)

Il comitato tecnico scientifico non si esprime: “Non è ancora possibile un giudizio in merito ad altri vaccini” Al momento non è possibile escludere che anche per questo ci possano essere correlazioni con eventi avversi. (Primonumero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr