Ricarica Pensione di cittadinanza Ottobre 2020 in ritardo: quando arriva?

Insindacabili INTERNO

Infatti, i percettori della pensione di cittadinanza, hanno ricevuto anche in questo mese, le ricariche Inps, sulla carta pensione di cittadinanza, senza rinnovare nessuna domanda.

Saldo Carta Pdc ricarica Ottobre 2020. Per controllare la data di disposizione del pagamento dell’Inps e l’accredito sulla carta Pensione di cittadinanza (Rendicontazione poste), bisogna accedere al servizio online dell’Inps: Reddito di cittadinanza e Pensione di cittadinanza. (Insindacabili)

Ne parlano anche altre fonti

I finanzieri tempiesi hanno così scoperto 12 casi di indebita percezione del Reddito di Cittadinanza. Obiettivo di controllo, contrastare le indebite percezioni e le frodi. relative alle erogazioni pubbliche di origine nazionale ed europea. (Olbia.it)

Chi riceve il Rem, potrebbe fare domanda per l’Rdc a partire da dicembre, se non ci saranno ulteriori proroghe del reddito di emergenza. Reddito di emergenza rinnovato nel Decreto Ristori. (The Wam)

I risultati ottenuti testimoniano una casistica variegata di condotte fraudolente: alcuni, pur essendo titolari di diverse proprietà immobiliari, risultavano aver richiesto ed ottenuto indebitamente il reddito di cittadinanza; altri, invece, svolgevano attività lavorative in nero e sono stati scoperti grazie ai controlli eseguiti proprio per il contrasto del lavoro irregolare o per l’avvio di ispezioni fiscali. (Casteddu Online)

Perché il pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre è in ritardo? Esistono diverse modalità per controllare il saldo della Carta reddito di cittadinanza. (Proiezioni di Borsa)

Sono stati deferiti 12 soggetti, appartenenti ad altrettanti nuclei familiari, per i profili penali alla locale Autorità Giudiziaria e per quelli amministrativi (revoca/decadenza e recupero) all’INPS. L’azione della Guardia di Finanza–tesa al contrasto dell’illecito accesso a prestazioni assistenziali, si inquadra in un più ampio e costante dispositivo a tutela del corretto impiego delle risorse pubbliche e a garanzia di tutti i cittadini,in particolare di coloro che usufruiscono legittimamente di misure di sostegno quali il reddito di cittadinanza,a maggior ragione in un periodo di emergenzacome (La Nuova Sardegna)

È questa, in sintesi, la proposta dell’INPS riguardo al futuro del Reddito di Cittadinanza. Reddito di Cittadinanza: l’INPS vuole tagliare l’importo per pagarlo a più persone. Nel terzo capitolo del rapporto sull’attività dell’Istituto nel 2019, oltre a fare un bilancio del Reddito di Cittadinanza vengono anche suggerite alcune linee di miglioramento. (Money.it)