I tre freni al decollo dell'auto elettrica secondo Milena

Vaielettrico.it ECONOMIA

Secondo Milena Gabanelli e la sua Dataroom sul Corriere della Sera sono costi, ricarica e batterie.

I tre freni al decollo dell’auto elettrica?

Ora è tornata sul tema con un’intera pagina sul Corriere in cui dettaglia appunto i tre freni che tengono lontani gli automobilisti italiani dai veicoli a batterie.

I tre freni: il nodo dei punti di ricarica. “È la prima domanda che si pone chi vuole acquistare un’auto elettrica”, si legge sulla Dataroom. (Vaielettrico.it)

Su altre fonti

Rispetto al modello originale la potenza è passata da 65 a 100 kilowatt (135 cavalli) e la coppia da 220 a 245 newtonmetri. Preso come esempio anche per l’impiego nella costruzione di materiali riciclati e l’attitudine del modello a essere impiegato nei servizi di car sharing, sfruttando le sue avanzate doti di connettività. (l'Automobile - ACI)

Ricarica casalinga: altri prodotti. Un altro prodotto che usano, soddisfatti, diversi amici EV drivers è la wall-box Zappi, distribuita dell’azienda romana Flexienergy. Ricarica casalinga: primi passi con una Zoe a noleggio. (Vaielettrico.it)

“L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. - (Adnkronos) - Prezzo, tempi di ricarica, autonomia e infrastruttura: sono i temi ‘caldi’ dell’elettrico, quelli che in Italia (in particolare quando si parla di infrastruttura) ne frenano la diffusione. (Today)

L'estate è così, e a noi in un certo senso è piaciuto girare a prescindere dal meteo, per controllare se la trazione integrale di questa Renault Koleos potesse reggere. Restyling di mezz'età per Renault Koleos, la protagonista del test di oggi. (Automoto.it)

Si aggiunge a ciò, la natura a zero emissioni inquinanti e zero emissioni acustiche, con libero accesso ai centri storici. Renault Zoe Van risparmiatrice nata. Con questo allestimento, dunque, Renault diventa il “van elettrico” più performante della categoria. (missionline)

In Germania, con il 20% di quota di mercato domina di gran lunga il segmento dei veicoli elettrici. “L’ultimo punto che non risolviamo con la Zoe, se non con gli incentivi, è il discorso del prezzo. (SardiniaPost)