Milano, dalle mascherine a «Oh bej!», San Siro e Scala: cosa cambia con ordinanze e super green pass

Corriere Milano ESTERI

Affollamento di eventi a cavallo di Sant’Ambrogio: Artigiano in Fiera (dal 4 dicembre), «Oh bej!

Premessa: il 6 dicembre entreranno in vigore il super green pass e l’obbligo di carta verde sui mezzi di trasporto pubblico.

Green pass e mascherina obbligatori tra le bancarelle, vista l’ordinanza del Comune per contenere la diffusione del virus.

Sarà il debutto del super green pass allo stadio con i controlli prima dei tornelli d’ingresso

Oh bej!» Il 5 sarà invece l’esordio degli «Oh bej!

(Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Covid e contagi a Bergamo, mascherina obbligatoria all'aperto in centro a partire da sabato 27 novembre e fino al 1° gennaio. Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città (Adnkronos)

Non solo: l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto si estende anche ai mercati della città. Multe da 400 a tremila euro. La notte di Capodanno l’obbligo si estende fino alle 2 del giorno dopo. (Prima Treviglio)

Evidentemente qualcosa non ha funzionato o, per citare il professor Galli a proposito del vaccino all’epoca della variante inglese, funzionicchiato Chi non rispetta l’obbligo dovrà pagare una sanzione amministrativa pecuniaria da 400 euro (280 se pagata entro cinque giorni). (Oltre.tv)

Si torna quindi al punto di partenza: la chiave sono le terze dosi e dobbiamo puntare ad accelerare su questo fronte» «L’obbligo di mascherina all’aperto? (Il Secolo d'Italia)

Era stata messa sul tavolo anche l’ipotesi di contingentare gli ingressi nella Galleria Vittorio Emanuele II, meta privilegiata della vita milanese con le sue boutique e i suoi ristoranti di lusso. Dal 27 novembre al prossimo 31 dicembre torna l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto nel centro di Milano (Open)

È questo il contenuto dell'ordinanza che ha firmato il sindaco di Varese, Davide Galimberti, anche sulla base delle ultime misure adottate dal Governo. Infine sarà obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie anche in tutti i luoghi all'aperto dove sono in svolgimento eventi e manifestazioni con partecipazione e compresenza di persone con rischio di affollamento ed assembramento (Il Giorno)