Covid, Pfizer pensa agli adolescenti dai 12 ai 15 anni: quando potrebbero essere vaccinati

Covid, Pfizer pensa agli adolescenti dai 12 ai 15 anni: quando potrebbero essere vaccinati
Per saperne di più:
QuiFinanza SALUTE

Covid, vaccino agli adolescenti: si muove anche Novavax. Ma non c’è solo Pfizer a correre per immunizzare gli adolescenti

L’esito è atteso entro giugno: al momento questo vaccino è autorizzato dai 16 anni in su.

Covid, Pfizer pensa agli adolescenti dai 12 ai 15 anni: quando potrebbero essere vaccinati. A pronunciarsi sulla valutazione della domanda di Pfizer–BioNTech sarà il comitato per i medicinali per esseri umani (Chmp) dell’Ema. (QuiFinanza)

Su altri giornali

L’OMS autorizza l’uso di emergenza di Moderna. L’OMS ha dato in via libera all’utilizzo di emergenza del vaccino anti-COVID di Moderna. Sono stati segnalati 401.993 nuovi contagi da coronavirus in un giorno, portando il totale nel Paese asiatico a oltre 19,1 milioni. (Corriere del Ticino)

Attualmente l'autorizzazione è per l'uso in persone di età pari o superiore a 16 anni. Anche Figliuolo aveva ipotizzato ieri vaccinazioni nelle scuole: "Ci stiamo pensando, funzionerebbe così come si faceva negli anni Settanta". (Avvenire)

Vaccini, entro il 2 giugno arriveranno in Puglia 1,1 milioni di dosi anti Covid. Sieri a oltre l'88% degli over80

Una singola dose del vaccino anti-Covid aumenta la protezione dalle varianti, ma solo nelle persone che hanno avuto una precedente infezione da Sars-Cov-2. Conclusioni che, nel complesso, sottolineano l’importanza della seconda dose nel garantire la piena protezione dalle forme sintomatiche di Covid-19. (Scienze Fanpage)

Il 25 maggio è previsto un altro carico Astrazeneca di 124.400 dosi, questo però ancora da confermare, alle quali si sommeranno 24.100 vaccini Moderna. In meno di un mese, dal 5 maggio al 2 giugno, la Puglia riceverà oltre un milione di vaccini anti Covid, nel dettaglio è prevista la distribuzione di 1.115.168 dosi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr