Golfo dell'Oman, due petroliere in fiamme “colpite da siluri”: le prime immagini

La Stampa INTERNO

Due petroliere hanno subito un attacco in tarda mattinata mentre si trovavano nel golfo dell’Oman, fra le coste dell’Iran e del sultanato. Una delle petroliere sarebbe in difficoltà. Le prime notizie parlano di «esplosioni a bordo», spiegando che probabilmente la causa è «un siluro»... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Genova - Almeno una delle due petroliere attaccate oggi nel Golfo di Oman sarebbe stata «colpita da un siluro»: lo riporta il quotidiano britannico Telegraph, che cita la compagni (The MediTelegraph)

Due petroliere sono state colpite da siluri mentre si trovavano a largo di Fujairah negli Emirati Arabi Uniti | oman attacco petroliere (TPI)

Denso fumo nero nell'area circostante (Corriere della Sera)

Due petroliere sono rimaste coinvolte in un “incidente” nel Golfo dell’Oman , la mattina del 13 giugno. Stando a quanto riferiscono media ufficiali iraniani citati anche da media internazionali, Teheran ha soccorso 44 membri dell’equipaggio a bordo delle due imbarcazioni. (Lettera43)

(ANSA) - ROMA, 13 GIU - Almeno una delle due petroliere attaccate oggi nel Golfo di Oman sarebbe stata "colpita da un siluro": lo riporta il quotidiano britannico Telegraph, che cita la compagnia petrolifera statale taiwanese. (Agenzia ANSA)

La miccia di un conflitto dalle proporzioni ancora non chiare, ma di certo ben più grandi di quelli oggi attuali e disperse in Medio oriente, è stata accesa oggi, quando al largo dell'Oman, tra gli Emirati arabi e l'Iran, due petroliere sono state "attaccate" da attori finora ignoti, che non… (Yahoo Notizie)