Mps: dossier ancora in bilico. Il progetto del Tesoro

Wall Street Italia ECONOMIA

Così in una nota Luigi Marattin, Presidente della VI Commissione Finanze della Camera, e Luciano D’Alfonso, Presidente della VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato

Convocata commissione inchiesta. E’ stata una nota congiunta di Unicredit e del Tesoro a confermare la rottura delle trattative tra le parti per la privatizzazione di Mps.

Dopo la clamorosa rottura delle trattative in corso da qualche mese tra il Tesoro e UniCredit, si riapre lo scottante dossier Mps. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Carla Ruocco convoca gli ad di Unicredit e di Mps in commissione l'8 novembre e spinge per il progetto caro al M5s: «Terzo polo con la partecipazione dello Stato. (La Verità)

Lo ha detto Andrea Orcel, amministratore delegato di Unicredit, commentando i risultati dei primi 9 mesi del gruppo Milano, 28 ott. (LaPresse)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Il miglioramento del sentiment nei confronti delle banche, però, non ha portato a un maggior attenzione per gli istituti di credito di bassa qualità. Questo perché, spiegano gli esperti di Berenberg, spesso queste banche risiedono in economie in cui l'aumento dei tassi di interesse è meno probabile. (Milano Finanza)

Quanto al dossier Mps, per il quale Piazza Gae Aulenti ha interrotto le trattative con il Tesoro, Orcel ha spiegato che Mps “non farà parte della nostra futura strategia” (LaPresse) – Le operazioni di M&A, per Unicredit, “non sono un fine” e “le faremo solo a giuste condizioni”. (LaPresse)

Riparte la Certificate Academy 2021 di Unicredit. Imparare come investire col supporto degli esperti. Ma per imparare ad investire davvero il supporto di chi conosce bene il settore diventa indispensabile. (Investire Oggi)