Attenzione al fumo, è la principale causa della broncopneumopatia ...

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CapannoriNews.info SALUTE

Forse molti non ne hanno mai sentito parlare, ma la broncopneumopatia cronica ostruttiva, spesso menzionata con la sigla BPCO, è una patologia che colpisce i polmoni, di cui soffrono molte persone. Per gli studiosi dell'Ibim-Cnr, dell'Ismett di Palermo ... (CapannoriNews.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma è comunque interessante, e probabilmente utile anche allo scopo di sensibilizzare sull'importanza di non prendere il vizio e ... (Dottor Salute)

By Emidio C Una studio scientifico condotto in cooperazione dall'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare del Cnr, dall'Università di Pittsburgh e dall'Istituto Mediterraneo per i Trapianti di Palermo, ha spiegato scientificamente perchè il ... (Consulenza Benessere)

È destinata a divenire la terza causa di morte a livello mondiale entro i prossimi otto anni: è la broncopneumopatia cronica ostruttiva (Bpco), una patologia che “preferisce” i fumatori i quali sono più soggetti proprio per via del loro vizio. (La Stampa)

Un recente studio condotto dall'Istituto di Biomedicina e Immunologia Molecolare del Cnr, dall'Istituto per i Trapianti di Palermo e dall'Università di Pittsburgh, mette in relazione il fumo con la Bpco (Broncopneumopatia cronica ostruttiva). (Dottor Salute)

La broncopneumopatia cronica ostruttiva, indicata anche con la sigla BPCO, è una malattia polmonare molto diffusa, che comporta una serie di sintomi quali tosse persistente ed efisema. (MedicinaLive)

Una ricerca scientifica, condotta dai ricercatori dell'Ibim-Cnr e dell'Ismett di Palermo e dell'Università di Pittsburgh, ha finalmente svelato i meccanismi che rendono i fumatori più soggetti a patologie che causano l'ostruzione cronica dei bronchi ... (Il Gazzettino Vesuviano)