«Tanto dolore e collaborazione con la Magistratura». Il vescovo Nerbini sull'arresto di don Spagnesi

tvprato.it INTERNO

«Dolore e sgomento»: il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina.

Mons. Nerbini chiese subito conto a don Spagnesi di quelle operazioni bancarie: «Ogni volta mi veniva spiegato che si trattava di aiuti per persone bisognose della parrocchia»

Il presule rinnova piena e doverosa fiducia nella Magistratura, a cui aveva già assicurato fattiva collaborazione nelle settimane passate. (tvprato.it)

La notizia riportata su altri media

Dolore e sgomento del vescovo Nerbini. «Dolore e sgomento»: il vescovo di Prato mons. Giovanni Nerbini esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (Toscanaoggi.it)

Vicinanza è stata infine espressa alla comunità parrocchiale di don Spagnesi: “Con loro condivido – parole di monsignor Nerbini – sofferenza e disagio” Al sacerdote era stato revocato il potere di firma sui conti bancari. (notiziediprato.it)

I vertici della diocesi di Prato sapevano almeno dallo scorso aprile che don Francesco Spagnesi aveva problemi con la droga. Quando il vescovo ha scoperto della tossicodipendenza di don Spagnesi gli ha imposto un cammino di riabilitazione psicoterapeutica con uno specialista. (Open)

46 sec. CATANZARO – Il Papa ha accettato la rinuncia al governo pastorale dell’arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace presentata da mons. Vincenzo Bertolone. Lo comunica il Bollettino della sala stampa vaticana. (Corriere di Lamezia)

“Dolore e sgomento”: il vescovo di Prato, mons. Giovanni Nerbini, esprime così il suo stato d’animo alla notizia dell’arresto ai domiciliari di don Francesco Spagnesi, ex parroco dell’Annunciazione alla Castellina. (Servizio Informazione Religiosa)