Rookie test, il 19enne Barnard (McLaren), "pupillo" di Rosberg, è il debuttante più veloce a Misano. Poi Shwartzmann (Ds) e Maloney (Andretti)

Il Messaggero - Motori SPORT

MISANO ADRIATICO – Taylor Barnard, il giovanissimo pilota schierato dalla Neom McLaren (“motorizzata” Nissan), è stato il più veloce degli 11 debuttanti che hanno sperimentato il rimaneggiato tracciato del Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli, adattato per ospitare gli ePrix 6 e 7 della decima stagione della Formula E. Nella mezz'ora riservata ai rookies (è la prima volta nel 2024 e la seconda in questo campionato dopo i test ufficiali di ottobre a Valencia: la terza sarà in maggio a Berlino con due sessioni per un totale di 60 minuti), il 19enne seguito dall'ex campione del mondo di Formula 1 Nico Rosberg ha fatto registrare la miglior tornata in 1:18.762. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Il campionato automobilistico per le monoposto elettriche si disputerà nel fine settimana del 13 e 14 aprile per la prima volta a Misano Adriatico, nel cuore della Motor Valley italiana, sull’asfalto del Misano World Circuit, intitolato al grande campione Marco Simoncelli (ravennanotizie.it)

Dopo la tappa di Tokyo, Misano. L’appuntamento è nel weekend del 13 aprile, con l’inizio delle prove fissato a venerdì 12 e le gare vere e proprie previsto per sabato e domenica. (Corriere)

In occasione dell’E-Prix di Misano di Formula E abbiamo avuto modo di intervistare Jean Eric Vergne, pilota di DS-Penske che corre anche nel WEC con Peugeot. Gli abbiamo chiesto le sue sensazioni sul weekend italiano, parlando anche della sua stagione finora e di come, nella concomitanza tra la Formula E a Berlino e il WEC a Spa, al momento preferisce correre in Formula E Fuori Traiettoria: Ciao JEV, innanzitutto benvenuto a Misano. (Fuori Traiettoria)

I giovani sono stati i protagonisti della prima giornata del weekend dedicato al Misano E-Prix, prima prova europea della decima edizione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E. 🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Nel fine settimana sono attesi almeno 30mila spettatori. Oggi nelle prime prove il più veloci è stato Jean Eric Vergne in 1’17.546 con la Ds Penske che ha preceduto il compagno di squadra Van Doorne, quindi le due Jaguar e le due Maserati. (Corriere Romagna)

MISANO ADRIATICO – Le monoposto del gruppo Stellantis sono state le grandi protagoniste delle prime libere che aprono il fine settimana della Formula E a Misano Adriatico, dove sabato e domenica si corrono gli ePrix 6 e 7 della decima stagione, sempre con partenza poco dopo le 15. (Corriere Adriatico)