L'analisi – Centrodestra in crisi nelle metropoli: il moderato non ce la fa

Il Secolo d'Italia INTERNO

È un fatto che dei quattro più grandi Comuni andati al voto – Roma, Milano, Torino, Napoli – nessuno è stato conquistato dal centrodestra. Il quale, evidentemente, non è stato considerato dagli elettori all'altezza di governare le realtà metropolitane ... (Il Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Strana situazione quella che affronta la Lega Nord di Matteo Salvini dopo gli esiti delle elezioni comunali: da un punto di vista complessivo la tornata elettorale si potrebbe definire soddisfacente, visto che sono stati conquisti 18 nuovi Comuni, ma ... (Leonardo.it)

“Diciamo che non rimpiango la Lega al 3%, non ho nessun tipo di problemi, ascolto tutti, ma tiro dritto…”. (Tribuna Politica Web)

Il fondatore del partito non lesina critiche alla guida targata Matteo Salvini: "Non ho mai letto un programma per queste elezioni, va solo a raccattare un po' di voti per poi scappare". (Fanpage)

Le elezioni amministrative finalmente in archivio hanno anzitutto certificato – stavamo solo aspettando il risultato di Milano per capire se si trattasse di un coma ... (Wired.it)

Stefano Parisi, nel centrodestra è già partito lo scaricabarile. Chi la accusa di non aver avuto il quid, chi di essersi smarcato troppo dai partiti, chi come Salvini dice che al centro non si vince. (Corriere della Sera)

Anche perché la sconfitta all'ombra del Pirellone ... (Alghero News Italy)