In arrivo le automobili che riconoscono gli autisti ubriachi

Grazie ad una nuova tecnologia in arrivo dagli States presto le automobili potranno essere in grado di riconoscere se l'autista è ubriaco. L'agenzia governativa statunitense che si occupa della sicurezza sulle strade (la National Highway Traffic Safety ... (TecnoAndroid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È l'obiettivo della NHTSA, l'ente che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, che insieme a 17 industrie automobilistiche ed alcune aziende produttrici di bevande alcoliche, lavora allo sviluppo di un dispositivo ... (Corriere della Sera)

Nessun ferito, danni ad alcune moto. L’incidente intorno alle 13,30. (Corriere della Sera)

Carabinieri e vigili del fuoco in azione, ieri a ridosso delle 13, sul tratto finale di via Menotti. (Bologna 2000)

La NHTSA, l'ente che si occupa della sicurezza stradale negli Stati Uniti, sta lavorando allo sviluppo di un dispositivo chiamato DADSS, acronimo di Driver Alcohol Detection System for Safety, assieme a diciassette industrie automobilistiche e ad alcune ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Sensori che misurano il tasso alcolemico nel sangue del guidatore: se supera il limite, l'auto non si avvia. Tutto su: Tecnologia | Sicurezza · Aggiungi a MyAuto · Invia ... (Automoto.it)

Era da anni che si parlava della volontà di provare ad introdurre, direttamente in auto, un sistema che permettesse di rilevare la quantità di alcol nel sangue e, solo ... (QNM)