Grecia apre all'Italia, ma test per chi arriva da 4 regioni

Adnkronos ESTERI

I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo".

A tutti i visitatori all’arrivo sarà effettuato un test e dovranno trascorrere la notte in un albergo designato.

I visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo.

"Se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell'elenco delle aree colpite di EASA, i passeggeri verranno sottoposti a test all'arrivo.

I visitatori sono soggetti a test casuali all'arrivo. (Adnkronos)

Su altri media

I greci "non sono ben informati della nostra situazione sanitaria e non accettiamo di essere considerati degli untori". "I turisti italiani viaggeranno in Italia e noi siamo pronti ad accoglierli", dice Corsini. (La Repubblica)

L’eccezione resta invece per le regioni più colpite dalla pandemia da coronavirus, come ad esempio l’Ile-de-France (Parigi e dintorni) per la Francia, quattro regioni italiane (Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte e Veneto) e altre quattro spagnole (Madrid, Catalogna, Castilla e Leon, Castille-La-Mancha). (L'Arena)

Chi proviene da Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia-Romagna dovrà sottoporsi a test all’arrivo e, anche se il risultato sarà negativo, mettersi in auto-quarantena per 7 giorni. Invece, prosegue la nota, “se il viaggio è stato effettuato da uno degli aeroporti dell’elenco delle aree colpite di EASA, i passeggeri verranno sottoposti a test all’arrivo”. (La Legge per Tutti)

Chi resta fuori. Sino al 15 giugno tutti i voli internazionali in entrata in Grecia, dovranno atterrare all'aeroporto di Atene e i passeggeri saranno sottoposti a quarantena. Dal 15 giugno la Grecia riaprirà i confini, i turisti potranno arrivare all'aeroporto di Atene e Salonicco e entrare nel Paese senza doversi sottoporre a una quarantena. (Sputnik Italia)

La Germania apre le frontiere dal 15 giugno senza restrizioni, ma per ora si viaggia solo per motivi di lavoro. Al momento però l'apertura delle frontiere è a singhiozzo, come dimostra la Grecia che dal 15 giugno permette l'entrata a 29 Paesi ma fino a ieri non al nostro, alla Francia e alla Spagna. (Leggo.it)

Se il test è positivo, il passeggero viene messo in quarantena sotto controllo per 14 giorni, si legge sul sito dell’ambasciata greca in Italia. Nella fase 3, dal primo luglio in poi, sono ammessi voli internazionali in tutti gli aeroporti della Grecia (Gazzetta del Sud)