Confermato l’aumento delle bollette in Italia (luce +29,8% e gas + 14,4%): “stangate anche per Francia, Portogallo e Spagna”

MeteoWeb ECONOMIA

PORTOGALLO: LA TARIFFA CAMBIA UNA VOLTA ALL’ANNO. In Portogallo, l’Autorità stabilisce la tariffa regolata per l’energia elettrica soltanto una volta all’anno.

Entrambe le bollette, sia luce che gas, risultano attualmente notevolmente più basse per i consumatori portoghesi rispetto agli italiani, considerando sempre gli importi per gli stessi consumi

In Francia nello stesso periodo la bolletta del gas ha subito un rincaro del 25%“, sottolinea Antoine Arel, co-fondatore di Selectra Italia. (MeteoWeb)

Su altre testate

Queste comportano un notevole aumento dei propri consumi elettrici ma per percepire i nuovi sconti sarà necessario compilare l’apposita domanda Per il gas invece, la stessa famiglia-tipo spenderà quest’anno 1.130 euro, una cifra superiore di quasi 155 euro rispetto al 2020 (+15%). (Notizie - MSN Italia)

Lo fa sapere Arera, l’Autorità di regolazione per energia, reti e ambiente e gli aumenti cominceranno da questo venerdì. Per la luce c’è un incremento del 29,8% e per il gas di 14,4%. (Metropolitan Magazine )

Nei confronti con il 2020 si deve tener conto dei prezzi particolarmente bassi riscontrati nel periodo della pandemia. La spesa annuale della famiglia-tipo per la bolletta gas nel 2021 sarà di circa 1.130 euro, con una variazione del +15% circa rispetto al 2020 (corrispondente ad un aumento di circa 155 euro su base annua). (calabriadirettanews)

NewTuscia – ROMA – L’aumento dei prezzi dell’energia elettrica sui mercati all’ingrosso, trainato prevalentemente dall’aumento record dei prezzi del gas, sta coinvolgendo tutta Europa, preoccupando i consumatori che si ritroveranno a pagare bollette delle utenze domestiche sempre più elevate. (NewTuscia)

Saranno del 29,8%% per la luce e del 14,4% per il gas. A queste misure si è aggiunta una riduzione al 5% dell'IVA per le bollette gas. (RTL 102.5)

A titolo di confronto, si pensi che nel mese di settembre del 2020 la CO2 valeva circa 28 €/tCO2 A cura di Tommaso Coluzzi. Da venerdì primo ottobre le bollette di gas e luce aumenteranno, nonostante la misura messa in campo dal governo. (Fanpage.it)