Così, nei ragazzi, la depressione ha ricadute sullo stomaco e l'ansia sulla pelle

La Stampa SALUTE

Mente e corpo sono talmente interconnessi che eventuali malattie fisiche e mentali non sono slegate ma interagiscono attraverso dei meccanismi che si stanno iniziando a capire. La presenza di patologie croniche o gravi è fonte di grande sofferenza e ... (La Stampa)

Su altri giornali

E' ciò che emerge da uno studio realizzato su circa 6500 americani, dai 13 ai 18 anni, da parte degli psicologi dell'Università di Basilea in Svizzera e quelli dell'Università Bochum di Ruhr in Germania. (Intelligonews)

Il campanello d’allarme, lanciato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), preoccupa non poco il mondo della disabilità dove i disturbi della sfera mentale... Entro il 2020, i disturbi dell’umore diventeranno la seconda malattia più diffusa dopo le patologie cardiovascolari. (Prima Pagina News )

Un recente studio dell'Università di Basilea in Svizzera e dell'Università Bochum in Germania ha cercato di gettare una luce sul rapporto che lega i disturbi mentali a a patologie di carattere fisico. (road2sportNews)

Patologie psichiatriche, per i disabili è grande emergenza sanitaria

Una ricerca scientifica mette in relazioni disturbi mentali e malattie fisiche nei giovani. La depressione causa artriti e mal di stomaco , l'ansia invece ... (Notizia Web 24)

L'ansia, invece, aumenterebbe il rischio di sviluppare disturbi cutanei. È quanto emerge da uno studio pubblicata sulla rivista PLoS One dai ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Il segreto del successo? Realizzare che il benessere del corpo si origina da quello della mente (Bianco Lavoro Blog Magazine)