Ettore Scola e la Calabria A novembre il Premio Padula

ACRI (CS) – La notizia della scomparsa di Ettore Scola, ad Acri ha lasciato un'eco di profonda emozione. Il Maestro era stato nel centro presilano lo scorso novembre, in una delle sue ultime apparizioni pubbliche, per ricevere il Premio Padula, per la ... (Il Quotidiano Della Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

Una vita da umorista, sceneggiatore, regista, sempre all'insegna della curiosità e dell'osservazione acuta della realtà italiana. (Il Mattino)

«Se penso a Ettore Scola mi viene da ridere. Non fraintendetemi, ma non riesco ad avere un'immagine triste, la prima cosa che mi viene in mente è la sua risata, roca per via delle mille sigarette». (Corriere della Sera)

Il ricordo di una personalità artistica e intellettuale del valore di Ettore Scola muove inevitabilmente dall'eco del suo passato glorioso: la filmografia, i premi ricevuti, l'impegno politico e civile e, ancora più in là, gli esordi da disegnatore e ... (ilCiriaco.it)

Una lunga e silenziosa fila di persone, vip e gente comune, si è formata fin dalle prime ore del ... (La Stampa)

LA SCOMPARSA. L'ultimo omaggio del festival del Lido nel 2014. (Corriere della Sera)

E così, in segno di rispetto di questo suo desiderio,... «Mi dovete festeggiare alla Casa del Cinema come fosse una festa». (il mattino di Padova)