Autostrada, stretta sui furbetti del pedaggio: blocco del mezzo e black list degli evasori

Autostrada, stretta sui furbetti del pedaggio: blocco del mezzo e black list degli evasori
ilgazzettino.it ECONOMIA

La presenza della task force sarà preannunciata, a scopo preventivo, sui pannelli a messaggio variabile lungo tutta l’autostrada.

Polizia Stradale ed Autovie Venete stringono le maglie sui guidatori indisciplinati – in particolare stranieri - che evadono il pagamento del pedaggio dando seguito al protocollo d’intesa firmato a febbraio.

Ma c’è di più: la black list dei maxi evasori. Il protocollo – aggiornato nei giorni scorsi – consentirà ora di inchiodare anche i conducenti di veicoli stranieri

Da qui la decisione di avviare una serie di verifiche su strada in equipe fra polizia stradale e personale qualificato della Concessionaria contro i maxi evasori. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Finora gli automobilisti stranieri l'hanno fatta franca perché per questo tipo di infrazione non si può risalire al titolare del libretto. Nel 2020, in piena pandemia, sulla rete gestita da Autovie i casi sono stati 416, contro i 311 dell'anno precedente. (VeneziaToday)

Il protocollo aggiornato. Le azioni che verranno messe in piedi da Autovie Venete e Polizia Stradale rappresentano l’aggiornamento del protocollo firmato nel febbraio 2018 con l’obiettivo di contrastare l’elusione del pagamento del pedaggio autostradale. (Telefriuli)

Le azioni che saranno messe in piedi da Autovie Venete e Polstrada rappresentano l’aggiornamento del protocollo firmato a febbraio 2018 con l’obiettivo di contrastare l’elusione del pagamento del pedaggio. (Il Friuli)

Evasori del pedaggio autostradale, stop ai furbetti stranieri. E arriva la «black list»

Spetterà invece agli operatori di Autovie Venete intraprendere le azioni opportune per la soddisfazione del credito. Il Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il F. (Telefriuli)

Da qui la decisione di avviare una serie di verifiche su strada in equipe fra polizia stradale e personale di Autovie. Attivata la task force tra polizia stradale ed Autovie Venete per individuare i "furbetti del pedaggio". (TrevisoToday)

Da qui la decisione di avviare prossimamente una serie di verifiche su strada in equipe fra polizia stradale e personale qualificato della Concessionaria contro i maxi evasori. Polizia Stradale ed Autovie Venete stringono le maglie sui guidatori – in particolare stranieri, spesso provenienti dal Centro Est Europa - che evadono il pagamento del pedaggio autostradale. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr