Verso la firma tra Usa e Cina FTSE MIB in calo, la peggiore in Europa.

Rai News ECONOMIA

Mercati Verso la firma tra Usa e Cina FTSE MIB in calo, la peggiore in Europa.

Scende invece il Ftse Mib di Milano (-0,16%), trascinato al ribasso dai titoli industriali e dell'oil&gas.Tra i singoli titoli a Piazza Affari spicca StMicroelectronics, mentre chiudono la classifica del Ftse Mib Hera (-2,10%) e Prysmian (-2,75%).

Si vedrà se ci sarà stato anche in Italia un effetto "Black Friday".

Oggi in agenda alle 10 i dati sulle vendite al dettaglio di novembre. (Rai News)

Su altre testate

Dopa una partenza in lievissimo rialzo i principali indici italiani virano in rosso. In rosso Prysmian (-2,94%), che ieri ha comunicato al mercato che l’HVDC Western Link è stato interrotto nella giornata di venerdì 10 gennaio 2020 ed è attualmente non in funzione. (SoldiOnline.it)

I volumi degli scambi sono stati bassi, complice anche la chiusura per festività di Tokyo. Ad Hong Kong l'indice Hang Seng ha chiuso in rialzo dell'1,1% mentre nella Cina continentale l'indice di Shanghai ha registrato un progresso dello 0,8% e Shenzhen a +1,4%. (Il Sole 24 ORE)

Intanto, secondo quanto riportato dal Financial Times, il matrimonio tra Renault e Nissan potrebbe essere alle battute finali. Eni mette a segno un ribasso dello 0,43% (14,04 euro), Saipem del -0,43% (4,43 euro) e Tenaris del -0,05% (10,38 euro). (Yahoo Finanza)

Borsa Italiana oggi: i titoli migliori. Al momento in cui si scrive, la Borsa Italiana oggi sta scambiando con un lievissimo ribasso, quasi impercettibile, su quota 24.004 punti circa. (Money.it)

Due passanti osservano le informazioni di borsa trasmesse su di uno schermo nei pressi della Borsa di Milano. MILANO, 14 gennaio (Reuters) - Piazza Affari chiude stabile con gli investitori alla finestra all'inizio della stagione delle trimestrali Usa. (Yahoo Finanza)