Helena Bonham Carter e Meryl Streep "Suffragette" per i diritti delle donne

E' nelle sale italiane "Suffragette", il film diretto da Sarah Gavon che racconta gli anni caldi della lotta per l'emancipazione femminile che portò le donne alla conquista del voto nel Regno Unito. Le donne compivano atti di disubbedienza civile, non ... (Stadio24.com)

Ne parlano anche altri media

Da oggi 3 marzo è nelle sale italiane il film, diretto da Sarah Gravon, "Suffragette". (Brescia Oggi)

In data 8 marzo 2016, alle ore 11.00, presso la sala Stabat Mater della biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna... (ParmaToday)

In città le offerte non mancano, qualità e professionalità sono spesso assicurate ma quello che spesso manca è quell'originalità e quel qualcosa in più o di diverso in grado di... Per chi si accinge al fatidico si ora arrivano i fotografi da "reportage giornalistico". (Prima Pagina News )

Da oggi, 3 marzo 2016, il film sarà in Italia, distribuito da Bim - Cinema di Valerio De Paolis, in occasione della Festa della Donna e dell'anniversario dei 70 anni del primo voto delle donne in Italia, il 10 marzo 1946. (Rosa Rossa)

Eravamo un team di filmmaker donne e ci siamo subito sentite attratte dal materiale. Meryl Streep veste invece i panni di Emmeline Pankhurst, un'attivista e politica britannica che guida il movimento suffragista femminile del Regno Unito. (Rosa Rossa)

Il film Montedoro, scritto e diretto da Antonello Faretta, è stato scelto per inaugurare – in anteprima assoluta – mercoledì 9 marzo alle ore 21:00 il V Meeting Internazionale del Cinema Indipendente in programma a Matera fino al 13 marzo. (La Prima Pagina)