Le previsioni meteo di lunedì 3 maggio 2021

Le previsioni meteo di lunedì 3 maggio 2021
TIMgate INTERNO

Spazi di cielo sereno sempre più estesi e persistenti sul restante Settentrione.

il tempo sull'italia. Condizioni in miglioramento su gran parte del Paese. Senza variazioni su pianura piemontese, Liguria, aree pedemontane lombardo-venete, Basilicata centroccidentale, rilievi calabresi e Sicilia occidentale.

Massime stazionarie sulle Alpi, Liguria, Sardegna centrosettentrionale, Toscana centrorientale, Umbria, Appennino marchigiano e abruzzese, Lazio centromeridionale, Molise occidentale, Campania centrosettentrionale, Puglia ionica e Basilicata. (TIMgate)

Ne parlano anche altre testate

Ecco dove il rischio pioggia Pressione in rinforzo con l'inizio della nuova settimana, ma su alcune zone permarrà il rischio di qualche pioggia. Meteo: lunedì TREGUA del maltempo, ma non per tutti. (3bmeteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 19°C, la minima di 10°C alle ore 23. Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 19°C. (iL Meteo)

Con l’inizio della nuova settimana il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente ma la persistenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali in quota sarà causa di locali condizioni di variabilità, con nuove occasioni per alcuni rovesci o acquazzoni su tratti delle regioni centro-settentrionali. (https://ilcorriere.net/)

Meteo, previsioni di lunedì 3 maggio: torna il sole in tutta Italia

Attenzione però, perché a quanto pare quelle stesse depressioni potrebbero spostarsi verso est e condizionare anche il nostro tempo. Il quadro meteo climatico, sulle nostre regioni, sta cambiando. (Meteo Giornale)

La motivazione, secondo le previsioni meteo ultime, sarà una sostanziale mancanza di affondi depressionari significativi, sebbene moderate onde nordatlantiche possano comunque raggiungere il Mediterraneo centrale, magari anche per un po’ di giorni consecutivi. (MeteoWeb)

Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr