UniCredit: con Orcel si entra in negoziazioni esclusive per MPS

FinanceCuE ECONOMIA

UniCredit ha riportato una crescita dei profitti su base quadrimestrale del 16,5%; inoltre, la banca con sede in Milano, ha annunciato di star eseguendo negoziazioni esclusive per acquisire Monte dei Paschi di Siena dal Governo Italiano.

Nella prima grande transazione dell’era Orcel, l’ipotetica acquisizione di MPS da parte di UniCredit è stata molto discussa e supportata da politici italiani come parte di un’ondata di integrazione tra banche italiane. (FinanceCuE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Da qui si parte e non possono esserci alternative credibili. I capigruppo Dem nelle commissioni Bilancio e Finanze di Montecitorio hanno inviato una lettera ai presidenti delle stesse commissioni mettendo nero su bianco quanto anticipato dalle numero uno dei gruppi Dem in Parlamento. (Controradio)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Pronta la rete di sicurezza del Tesoro per fare da paracadute agli esuberi di Mps previsti nel piano di acquisizione di un perimetro selezionato da parte di Unicredit. (ilmattino.it)

Stessa impostazione per Adnkronos “Unicredit: First Cisl, in vicenda Mps priorità tutela persone, no spezzatino” Per Ansa “Mps: First Cisl non è nell’interesse del paese”. (FIRST CISL)

.” Risultati degli stress test. Non è una proiezione degli utili della banca. (Flamina&dintorni)

Al contempo FdI si attiverà in sede di Parlamento nazionale per sollecitare il Governo a verificare la percorribilità di soluzioni che tutelino concretamente marchio, patrimonio, dipendenti” l’Intervento di Fratelli d’Italia Siena (RadioSienaTv)