Covid, il Cts sulla vaccinazione eterologa: “Nessun timore, nessuna cavia"

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

Alcuni studi dimostrerebbero infatti come una vaccinazione eterologa possa dare una risposta immunitaria anche migliore.

Richiamo con vaccino diverso: già sperimentato. Nessun esperimento su cavie, ribattono le fonti

La vaccinazione eterologa è iniziata e l’Italia si divide.

Ancora, una ricerca tedesca indica una buona tollerabilità della vaccinazione eterologa con un aumento della risposta immunitaria. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Su altre testate

Perché solo quella al momento pare possa tirarci fuori da questo terribile Covid Mix di vaccini più efficace del vaccino omologo. “Mix tra vaccini è sicuro e già utilizzato per altre malattie” – afferma al Corriere della Sera, Fabio Ciciliano, un membro del Cts – “ ovviamente molta attenzione va nel monitorare le reazioni avverse”. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Questo, per quanto riguarda l’intera regione, mentre, scendendo nel dettaglio, ovvero andando ad analizzare i dati della provincia di Lecce, sono 555.161 (di cui 367.378 prime dosi) le dosi complessivamente somministrate dall’Asl fino a questo momento. (LeccePrima)

Il brano sta già ottenendo buoni riscontri Piero fa infatti riferimento al suo singolo estivo, uscito da poco, "Il ritmo degli esseri umani", in cui duetta assieme al comico sulmonese Gabriele Cirilli. (IlPescara)

Variante Delta: quali sono i sintomi. Per quanto riguarda i sintomi non sembrano esserci delle differenze significative rispetto alle altre varianti di Covid. Cos’è la variante Delta e perché se ne parla molto? (Il Piccolo)

Agende da riorganizzare per AstraZeneca was last modified: by In questi giorni le Asl stanno riorganizzando le proprie agende (anche, nel caso fosse necessario, con il rinvio delle prime dosi) e verificando l’esatta quantità di vaccini aggiuntivi necessaria, che verrà poi richiesta alla Struttura Commissariale nazionale. (Onda Tv)

“Rispettiamo le indicazioni del governo e ci muoviamo di conseguenza -ha spiegato il presidente della Toscana, Eugenio Giani - I richiami delle persone con meno di 60 annche hanno effettuato la prima dose con AstraZeneca saranno riprogrammati. (Toscana Media News)