All’Aou di Sassari indagine diagnostica all’avanguardia nella gestione del tumore della prostata

SARdies.it INTERNO

Sassari. Nel Centro PET della Medicina Nucleare dell’Aou di Sassari sono stati condotti con successo i primi esami mediante l’innovativa PET/TC con Gallio-PSMA. La nuova indagine diagnostica all’avanguardia, recentemente introdotta nella struttura diretta dalla professoressa Angela Spanu, rappresenta un significativo progresso nella diagnosi del carcinoma prostatico, la neoplasia più comune nella popolazione maschile occidentale. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’approvazione della Legge di bilancio 2024 è stata introdotta una novità che riguarda il conguaglio IMU 2023. L’imposta municipale unica prevede il versamento del saldo entro il mese di dicembre di ogni anno. (InformazioneOggi.it)

La denuncia dell’USB Sanità: La Diabetologia del Brotzu cancellata con un colpo di spugna. Dal 1 Gennaio tutto il personale medico, infermieristico e di supporto del Centro Diabetologico del Brotzu sarà inglobato, senza diritto di opzione di scelta, all’Interno della Asl di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Soltanto per la sanità è stato stabilito che la decurtazione diminuirà progressivamente man mano che si ritarderà l'anticipo del pensionamento: è prevista infatti la riduzione di un trentaseiesimo del taglio per ogni mese in più di permanenza al lavoro. (Nurse24)

Circa un mese fa la classifica del campionato di Premier League ha subito uno stravolgimento. Nella massima serie è stata inflitta una penalizzazione di dieci punti all’Everton. I Toffees sono stati puniti a causa di un mancato rispetto delle regole imposte dal Fair Play finanziario. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Via libera della commissione Bilancio del Senato a un emendamento del governo all'articolo 33 della manovra che salva dai tagli inizialmente previsti le pensioni di vecchiaia di medici, dipendenti di enti locali, maestri e ufficiali giudiziari. (Italia Oggi)

Diabetologia del Brotzu, Carla Cuccu ‘ appello urgente per non cancellare questa realtà fondamentale ’ , il personale medico, infermieristico e di supporto del Centro Diabetologico del Brotzu sarà inglobato, senza possibilità di scelta, all’interno della ASL di Cagliari. (Sardegna Reporter)