Stromboli: Salvini presenta interrogazione, 'solidale coi cittadini, serve chiarezza'

La Sicilia INTERNO

Roma, 27 mag.

Pubblicità

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.

“Esprimo vicinanza ai cittadini di Stromboli abbandonati a loro stessi nel fronteggiare un incendio enorme - che viene collegato alle riprese di una fiction Rai - che ha causato un disastro ambientale incalcolabile.

Mi auguro celerità nelle indagini e depositerò un'interrogazione urgente per accertare anche le cause dei ritardi nei soccorsi”. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» Ambra Angiolini dice che non era presente sul set, Pontecorvo che la sceneggiatura era prevista, ma era lontano dal set e Levi che erano in possesso di tutte le autorizzazioni, smentendo a sua volta che Ambra Angiolini fosse sul set. (Giornale di Sicilia)

MeteoWeb. La troupe della fiction televisiva ‘Protezione civile‘ ha lasciato Stromboli. Chiederò in commissione di Vigilanza Rai che la Rai interrompa ogni contratto con la società di produzione ’11 Marzo’. (MeteoWeb)

E pensano anche di avviare una gara di solidarietà tra i Vip che frequentano Stromboli. Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona interessata dalle fiamme l’isola appare ‘nuda’ (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La troupe della fiction “Protezione civile” stamattina ha lasciato l'isola di Stromboli. Intanto il sindaco Giorgianni chiede lo stato di calamità (Messina)

Ambra Angiolini è in lacrime dopo l’incendio sul set della fiction che sta girando a Stromboli. Inoltre, lo stesso sindaco sta valutando un esposto alla Procura per comprendere bene le cause dell’incendio (ZON)

La sua descrizione si trova alla fine dell'11ª puntata di Protezione civile, la serie diretta dal regista Marco Pontecorvo con Ambra Angiolini tra i protagonisti, che la società di produzione 11 Marzo Film stava girando sull'isola siciliana. (ilmattino.it)