BTp Futura: nel secondo giorno raccolta ordini a 1,39mld, totale sale a 3,67mld

Borsa Italiana ECONOMIA

Includendo il risultato della prima giornata di collocamento, in cui le richieste sono state pari a 2,28 miliardi di euro, l'importo finora collocato dal Tesoro si attesta complessivamente a 3,67 miliardi.

In occasione della seconda emissione del BTp Futura, effettuata a novembre 2020, l'importo collocato alla fine della seconda giornata era pari a 3,92 miliardi di euro.

Il nuovo BTp Futura garantisce cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo (il cosiddetto meccanismo step-up) e ha una scadenza di 16 anni con doppio premio fedelta'. (Borsa Italiana)

Ne parlano anche altre fonti

Includendo il risultato della prima giornata di collocamento, in cui le richieste sono state pari a 2,28 miliardi di euro, l'importo finora collocato dal Tesoro si attesta complessivamente a 3,67 miliardi. (Il Sole 24 ORE)

Codice Isin Btp Futura 2037. Durante il periodo di collocamento, il codice Isin - ovvero la targa assegnata al titolo - è IT0005442089. Premi fedeltà Btp Futura 2037. Il premio fedeltà, riconosciuto anche dai primi due Btp Futura e legato alla crescita dell’economia nazionale durante la vita naturale del titolo obbligazionario, verrà sdoppiato in due tranche ed erogato in momenti diversi (Money.it)

Ma allora, in definitiva, quanto si guadagna di più investendo 10.000 euro sul buono postale 4X4 rispetto al BTP Futura 2037? Non altrettanto vale per chi opta di comprare il BTP Futura 2037 (e i titoli di Stato in generale). (Proiezioni di Borsa)

In particolare, sarebbero state sei le società, quotate al Ftse Mib, che avrebbero scelto di distribuire il dividendo Giornata ricca di novità a Piazza Affari. (SoldiOnline.it)

(Teleborsa) - Dopo gli oltre 2,28 miliardi di euro raccolti nel primo giorno , la terza emissione del BTP Futura - titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL - ha totalizzato, pari a oltre 35 mila ordini. (Teleborsa)

A quel punto, il risparmiatore si potrebbe trovare di fronte a delle scelte e, in base all’intera composizione del suo portafoglio, potrebbe dover decidere di dismettere l’investimento. Questa non è una preoccupazione per chi intende mantenere il titolo in portafoglio fino all’effettiva data di scadenza. (La Repubblica)