Omicron potrebbe dirigersi verso un rapido declino in Gran Bretagna e negli Stati Uniti

Omicron potrebbe dirigersi verso un rapido declino in Gran Bretagna e negli Stati Uniti
Altri dettagli:
Buzznews portale di notizie ESTERI

“Ad un certo punto, saremo in grado di tracciare una linea – e l’omicron potrebbe essere quel punto – passando da una minaccia globale catastrofica a qualcosa di più gestibile”

Myers, dell’Università del Texas, ha affermato che un giorno Omicron potrebbe essere visto come un punto di svolta nella pandemia.

Gli scienziati stanno vedendo segnali che l’allarmante ondata di COVID-19 di Omicron potrebbe aver raggiunto il picco in Gran Bretagna e sta per fare lo stesso negli Stati Uniti, a quel punto i casi potrebbero iniziare a diminuire drasticamente. (Buzznews portale di notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eppure il Regno Unito sembra fare strada a sé stante. E questo scenario ha spinto soprattutto il Regno Unito, ma anche la Spagna negli ultimi giorni, a scegliere una precisa via di azione per mitigare gli effetti del SARS-Cov-2 (Tag24 - Radio Cusano Campus)

Il ministro Zahawi: “Spero che saremo il primo Paese dei più industrializzati a mostrare al mondo come si passa da pandemia a endemia” (La Repubblica)

Covid in Gran Bretagna, come si convive con il virus dopo Omicron

Infatti ben cento deputati del suo partito conservatore si erano già ribellati all’introduzione di quelle prime misure restrittive, in particolare al green pass, considerato alieno a un Paese di radicate tradizioni liberali come la Gran Bretagna: e Boris rischiava la sfiducia se avesse osato spingersi oltre Una scommessa rischiosissima, ma che ancora una volta sembra aver pagato: «È stato un azzardo – ha commentato lo stesso professor Spiegelhalter – ma potrebbe essersela cavata». (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr