Volo privato, trovate armi e droga: americano arrestato

Livesicilia.it INTERNO

Birgi (Tp) – Una visita parenti inusuale, quella di un cittadino statunitense che, a bordo di un aereo privato, è atterrato all’aeroporto di Birgi per recarsi dai suoi parenti a Santa Ninfa (cittadina della Valle del Belice).

L’aereo privato era proveniente dalla Florida con a bordo solo un passeggero che, a seguito dei controlli della Guardia di Finanza, è stato trovato in possesso di armi e droga. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’anziano, fortunatamente, era stato vaccinato con le due dosi del vaccino Pfizer e per questa ragione sembra avere superato la fase più critica della malattia. A Palermo si sono registrati 20 nuovi casi di positività alla variante brasiliana del Covid. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La Sicilia, nonostante il periodo difficile, non perde il suo appeal e resta una delle mete più gettonate. Auspichiamo di uscire al più presto dalle restrizioni più severe perché il lungo periodo del capoluogo in zona rossa ci ha penalizzato anche in termini d’immagine” (Livesicilia.it)

Si tratta per la maggior parte di casi individuati in due differenti cluster e tra loro ci sarebbero anche due studenti minorenni positivi alla mutazione del virus. Sono infatti circa una ventina i casi riscontrati e sequenziali nei laboratori di Palermo. (Sicilianews24)

Tratti di costa in cui non sarà possibile fare il bagno per ragioni di sicurezza. (Ecco il testo dell'ordinanza). Dalla spiaggia di Vergine Maria alle zone portuali di Nondello e della Bandita, la lista dei divieti lunga. (Giornale di Sicilia)

Tra i contagiati, anche due studenti minorenni. Una ventina di casi di variante brasiliana sarebbero stati sequenziati dai laboratori di Palermo. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)