Dogecoin vola e segna nuovi record: ecco perché

Valute Virtuali ECONOMIA

Al momento della stesura di questo articolo il Dogecoin viaggia a 0,37$ guadagnando il 180% rispetto al dato di ieri.

Dogecoin vola grazie a Elon Musk. Ancora una volta a far volare il prezzo di Dogecoin è stato Elon Musk, famoso CEO di Tesla e supporter delle criptovalute.

Dogecoin è ora la 6° criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, che è pari a 47 miliardi di dollari.

La quotazione di Coinbase aveva contribuito alla crescita dell’intero comparto crypto, ma ad ottenere maggiori benefici è stato proprio Dogecoin, che aveva già allora realizzato nuovi record, ovviamente già superati dalla giornata odierna

La criptovaluta nata per gioco segna un nuovo record frantumando di gran lunga il precedente. (Valute Virtuali)

Su altri media

'Fearless (Taylor's Version)' al numero 1 in Usa, Uk e Australia. Taylor Swift continua a battere record di vendita. Il suo nuovo album Fearless (Taylor’s Version), rifacimento del suo disco del 2008, ha superato il mezzo milione di copie nel mondo solo nel giorno di uscita, l’8 aprile. (LaPresse)

Tuttavia, Musk ha scritto “Doge Barking at the Moon”, riferendosi ancora una volta alla sua criptovaluta preferita. Quest’ultima impennata probabilmente è arrivata a causa della quotazione diretta di Coinbase, ma un altro fattore che senza dubbio ha contribuito è, ancora una volta, Elon Musk (Invezz)

Euforia sul Dogecoin che ha anche mandato in tilt il sistema di crypto trading dell’App Robinhood, che ha comunicato di aver risolto tali problemi nel giro di due ore. Dogecoin esiste da otto anni e per la maggior parte del tempo ha avuto un valore massimo di mezzo centesimo (Finanzaonline.com)

Che altri non sarebbe che Elon Musk, numero uno di Tesla, i cui tweet sembrano ormai avere il potere di smuovere il mercato finanziario La moneta digitale, fino a qualche tempo fa snobbata o comunque sottovalutata, sta diventando sempre più popolare ad ogni latitudine. (Il Veggente)

Nelle ultime 24 ore è salito dell’82,69%, arrivando la notte scorsa a toccare la soglia record di 0,298 dollari per poi imboccare un trend al ribasso Nata quasi per gioconegli ultimi giorni ha fatto tremare i colossi delle criptovalute. (Zazoom Blog)