Covid, uomo con sintomi da un anno, è l’infezione più lunga nel Regno Unito

Sky Tg24 ESTERI

Trasferito 48 ore dopo in terapia intensiva e collegato a un ventilatore, l'uomo combatte ancora oggi con il sintomi della malattia. Si chiama Jason Kelk, ha 49 anni, ed è di Leeds.

Tutto è iniziato il 3 aprile del 2020 quando è stato portato d'urgenza al St James's Hospital per un'infezione al torace, che si è rivelata poi essere Covid-19

Questo triste primato gli sta rendendo molto difficile riprendere in mano la sua vita, infatti a causa della malattia, Kelk vomita ogni giorno. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.086 morti e 72.140 casi, secondo il Consiglio delle segreterie di salute (Conass). Record mondiale di contagi in India. L’India ha registrato quasi 315.000 nuove infezioni da COVID-19 in un giorno, cifra record a livello mondiale (Corriere del Ticino)

Anche se le riaperture recenti fanno risalire di un decimale l'indice Rt a un livello medio compreso ora fra 0,8 e 1,1 (oltre la soglia critica) in alcune aree più esposte Merito degli oltre 3 mesi di lockdown imposti dal governo di Boris Johnson e della campagna sprint di vaccini. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Record di ricoverati in terapie intensive in Giappone. Salgono a livelli allarmanti in Giappone i pazienti in gravi condizioni a causa del coronavirus, malgrado l’entrata in vigore del terzo stato di emergenza dall’inizio della pandemia. (Corriere del Ticino)

L'Inghilterra è la nazione del Regno di gran lunga più abitata con circa 56 milioni di residenti su 67-68 milioni complessivi dell'intera Gran Bretagna.Nelsi ha 1 persona ogni 1570 abitanti. Un calo dei contagi ad una media di uno ogni mille abitanti circa. (Rai News)