Dalla Terra la conferma: nel mirino di Kepler 104 nuovi pianeti

Roma, 19 lug. (askanews) - Centoquattro nuovi pianeti confermati, un bottino frutto dell'attività congiunta del cacciatore di esopianeti della Nasa Kepler, a qualche milione di km dalla Terra, e di telescopi terrestri giganti. Un bottino ancora più ... (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

L'osservazione del telescopio Esa/Nasa conferma: i due candidati simili per dimensioni al nostro mondo ad appena 40 anni luce dal Sole non sono 'soffocatì da..... (La Repubblica)

Potrebbero essere compatibili con la vita le atmosfere di due pianeti osservati da Hubble, che orbitano attorno a una stella ad appena 40 anni luce da noi. (La Repubblica)

Centoquattro nuovi pianeti confermati, un bottino frutto dell'attività congiunta del cacciatore di ... (CiociariaReport24)

La sua unicità la deve all'aspetto 'diabolico': il pistillo infatti assomiglia alla testa..... (La Repubblica)

Gli scienziati del MIT e dell'Università di Liegi, studiando un sistema planetario orbitante attorno alla stella TRAPPIST-1, hanno scoperto due pianeti rocciosi simili alla Terra e potenzialmente abitabili alla distanza di “soli” quaranta anni luce dal ... (Techzilla.it)

La conseguenza è che i periodi orbitali di questi quattro corpi sono relativamente brevi: su questi pianeti un "anno" (in termini terrestri) dura tra 5,5 e 24 giorni. (CataniaLiveNews)