Puglia: sequestrato "pane al carbone" per la Befana, conteneva colorante

Solo News SALUTE

Ma non passa giorno senza che panini, pizze e cornetti colorati con il carbone vegetale finiscano nel mirino. Consigliati per contrastare disturbi intestinali e gonfiore, non hanno mai evidenziato rischi di tossicità. La regola è molto severa e impone ... (Solo News)

La notizia riportata su altre testate

La nota sul cosiddetto "pane nero", indirizzata agli assessorati alla sanità delle Regioni e Province autonome, precisa inoltre che il carbone vegetale o attivo è una sostanza polivalente che nei prodotti alimentari può essere impiegata, fra l'altro ... (Stadio24.com)

"Un plauso, dunque, va alla Guardia Forestale del comando regionale della Puglia per avere scoperto e sequestrato tali prodotti - ha concluso il presidente provincia della Cia - La guardia, dunque, non va abbassata perché occorre tutelare e garantire l ... (Stadio24.com)

Quella dell'uso del carbone vegetale negli alimenti (piadine, brioche, pizze, dolciumi vari, pane e derivati), è diventata una ... Ma l'associazione mette in guardia da un uso sconsiderato dell'additivo. (Vivere Fano)

PESARO – La questione del pane al carbone vegetale, nata a seguito di controlli da parte della Guardia Forestale in Puglia, è sfociata in una disputa animata anche a seguito delle notizie più disparate e contraddittorie. (pu24.it)

Ormai l'argomento è sulla bocca di tutti: non si può produrre pane nero. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ed ecco allora che altri panificatori che impiegano questo ingrediente per preparare il pane nero potrebbero rischiare altrettanto. (Mondo TiVu)