Stromboli, il maggior pericolo delle eruzioni sono gli tsunami: 3 maremoti nel ‘300, possibili effetti devastanti anche oggi

Meteo Web INTERNO

Il maggior pericolo delle eruzioni dello Stromboli è legato al rischio tsunami: ben 3 tsunami che nel Medioevo hanno raggiunto le coste della Campania (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le due esplosioni che alle 16:46 hanno scosso il vulcano siciliano provocando la morte di un'escursionista «sono tra le più forti mai... (Il Messaggero)

Le inedite e impressionanti immagini girate da alcuni diportisti stranieri a bordo di un gommone in fuga dalla furia del vulcano (Il Vibonese)

Secondo il direttore dell’Ingv Eugenio Privitera, le… I turisti si sono lanciati in mare per paura, mentre due trabocchi di lava scendono dalla Sciara del fuoco, come riporta Ansa. (Yahoo Notizie)

Ieri sera a cena con gli amici aveva anticipato che oggi avrebbe raggiunto Stromboli per scalare il vulcano assieme ad un suo amico straniero. (OggiMilazzo.it)

A parlare a don Giovanni Longo , parroco delle Chiese di Stromboli e Ginostra, è un parrocchiano che ha vissuto in queste ore l’eruzione dello Stromboli alta due chilometri e che ha rilasciato lapilli di varia grandezza… (Servizio Informazione Religiosa)

L’eruzione a Stromboli, che ha portato a un’ampia e potente esplosione, è catalogabile tra quelle più gravi, tecnicamente un’eruzione "parossistica" , come... (Gazzetta del Sud)