Sciopero dei trasporti: mercoledì 24 disagi per treni e mezzi pubblici. E venerdì tocca agli aerei

La Repubblica ECONOMIA

I tentativi di convincere i sindacati a rinviare lo sciopero, fatti dal ministro dei Trasporti Danilo Toninelli e dal Garante degli scioperi con un appello "al senso di responsabilità" dopo la giornata nera dei treni per l' attentato all'Alta velocità , sembra siano caduti nel vuoto... (La Repubblica)

Su altre testate

PALERMO - Sciopero dei trasporti domani anche in Sicilia, con un rischio "paralisi" per gli spostamenti dei passeggeri di bus, tram, treni, navi e traghetti. (La Sicilia)

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti Pesaro Urbino ricordano che domani, mercoledì 24 luglio, è stato proclamato uno sciopero generale nazionale di tutti i settori del trasporto che comprendono: il trasporto pubblico locale, ferrovie, porti, merci e logistica autotrasporto, strade e autostrade, Anas... (Vivere Pesaro)

"Sarà il primo sciopero nazionale, dopo vent’anni, in tutti i settori del trasporto pubblico locale, ferroviario, merci e logistica, marittimo e porti, autostrade, taxi, autonoleggio e il 26 luglio in tutto il trasporto aereo", spiegano i sindacati (ForlìToday)

Si fermano mezzi pubblici e treni il 24 Luglio, mentre il 26 Luglio tocca ai voli aerei. (Skyscanner Notizie)

Confermata la mobilitazione per domani, 24 luglio: nelle Marche stop di 4 ore per il trasporto pubblico locale e di 8 ore per quello ferroviario (AnconaToday)

Roma - Mercoledi' la Faisa Cisal aderira' "massicciamente" allo sciopero generale indetto da Cisal Trasporti. (Roma Daily News)