Il FLAG Pesca Flegrea incontra il Korea Maritime Institute

pesceinrete.com INTERNO

Particolarmente soddisfatto dall’esito dell’incontro il Presidente Paolo Conte, che ha dichiarato: “Abbiamo raccolto un importante apprezzamento del lavoro fin qui svolto dal FLAG Pesca Flegrea.

L’ultima tappa del sopralluogo dei Campi Flegrei si è svolta alla Darsena Pescatori del Porto di Acquamorta, dove gli asiatici hanno potuto apprezzare gli interventi realizzati nel 2019 e 2020 dal FLAG Pesca Flegrea destinati alla piccola pesca costiera. (pesceinrete.com)

Su altre fonti

La startup friulana che trasforma l’acqua piovana in idrogeno: così si punta sulle fonti rinnovabili La storia (Il Messaggero Veneto)

Illustrando le novità del Premio per il 2022 Galdo ha spiegato: "Siamo orgogliosi che, in questi tredici anni, il 'Premio Non Sprecare', anche grazie alla Luiss e grazie al supporto di gruppi importanti come l'Acea, sia cresciuto coinvolgendo ormai 120 scuole in tutta Italia. (Libero Tv )

Il sistema utilizza l’acqua piovana per ricavare idrogeno, stoccarlo e poi ottenere dalla molecola più piccola e leggera esistente in natura energia elettrica, calore e anche un carburante alternativo per la mobilità sostenibile. (Il Friuli)

L'iniziativa, nata da un'idea di Antonio Galdo – direttore di www.nonsprecare.it –, è promossa dall'Università Luiss Guido Carli che da quest'anno, ha come main partner il Gruppo Acea, impegnato con l'Ateneo, attraverso le sue Società operative, nel promuovere la riduzione degli sprechi e l’approvvigionamento idrico sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

Illustrando le novità del Premio per il 2022 Galdo ha spiegato: "Siamo orgogliosi che, in questi tredici anni, il 'Premio Non Sprecare', anche grazie alla Luiss e grazie al supporto di gruppi importanti come l'Acea, sia cresciuto coinvolgendo ormai 120 scuole in tutta Italia. (Il Sole 24 ORE)

L’iniziativa, nata da un’idea di Antonio Galdo – direttore di www.nonsprecare.it - e promossa dall’Università Luiss Guido Carli, ha come main partner il Gruppo Acea, impegnato con l'Ateneo nel promuovere la riduzione degli sprechi e l'approvvigionamento idrico sostenibile. (L'HuffPost)