Gene longevità, scoperto negli abitanti di Campodimele-Lazio

Giornale di Montesilvano SALUTE

Esiste un gene della longevità? Secondo i ricercatori della Sapienza sì, e si trova in Lazio, o meglio negli abitanti di un piccolo paesino del basso Lazio, Campodimele, noto per la longevità dei suoi cittadini che nascondono una variante genetica che ... (Giornale di Montesilvano)

Ne parlano anche altre fonti

TREVISO - CARMINE D'ALIA (OLIMPIA) SI AGGIUDICA IL 1° MEMORIAL SILVANO LONGO leggi tutto (Oggi Treviso)

A quanto pare sì e si nasconde in un posto inaspettato. I ricercatori della Sapienza hanno, infatti, individuato negli abitanti di Campodimele, un piccolo comune in provincia di Latina noto per ... (Lettera43)

I ricercatori della Sapienza hanno individuato negli abitanti di Campodimele, ... - Esiste un gene della longevita', che permette di vivere di piu'? Se c'e', si nasconde in un posto inaspettato: un paesino del basso Lazio. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'ottavo colore: "Un tema... (ParmaToday)

Gli abitanti hanno valori particolarmente bassi di colesterolemia totale e Ldl, il "colesterolo cattivo". Uno studio dell'università La Sapienza di Roma ha individuato una ... (NotiziarioItaliano.IT)

Una vita più lunga e salutare grazie ad un gene mutato che consente di eliminare i grassi presenti nel sangue. (Tiscali)